loader image

Scopri la nostra capacità produttiva

Produciamo con passione

Hey!

IL NOSTRO MODO DI LAVORARE

La ricerca e lo sviluppo di soluzioni efficaci e sicure sono al centro del processo di produzione della nostra azienda:

i materiali che utilizziamo sono a Bassa Densità Molecolare ‘Low Density’ rispetto agli altri polimeri e hanno quindi un minor impatto sull’ambiente. Gli ingredienti del compound vengono pesati manualmente e dosati in un estrusore bivite di lunghezza sufficiente ad ottenere una perfetta miscelazione e plastificazione di tutti gli ingredienti.

Attualmente viene utilizzato un estrusore in camera grigia. Quest’ultima è un ambiente di lavoro dedicato a lavorazioni adempienti ai requisiti di cleanliness. Al suo interno sono svolte anche attività di stampaggio, assemblaggio e controllo finale dei particolari prodotti. La camera grigia è costituita da 2 presse mono- iniezione con pompe di raffreddamento dello stampato. Grazie a ciò, noi di Dental Smile Solutions vantiamo una capacità produttiva di 35.000 pezzi alla settimana suddivisi su tre turni. I nostri operatori indossano guanti monouso in lattice, mascherine e camici in fase di produzione, controllo qualità ed assemblaggio del prodotto all’interno del packaging.

Vi sono diverse fasi di produzione: una volta stampati, i ditali vengono inseriti in un sacchetto alimentare sterilizzato e passando, poi, al reparto di controllo qualità vengono visionati attentamente per rilevare eventuali impurità ed imperfezioni. Grazie a tutti i controlli effettuati possiamo affermare di avere uno scarto di prodotto pari a zero. Inoltre, tutti i nostri prodotti sono completamente riciclabili, compresi tutti i confezionamenti e gli imballaggi necessari alla loro commercializzazione.

1 %
innovativo
1 %
ecologico